Stop alle trasferte per Roma e Fiorentina: divieto fino a fine stagione

Stop alle trasferte per Roma e Fiorentina: divieto fino a fine stagione
Ieri alle 23:00Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Adesso è ufficiale: niente trasferte per i tifosi di Roma e Fiorentina fino al termine della stagione. Il provvedimento è stato disposto dal Ministero dell’Interno, come riportato dall’Adnkronos, sulla base delle indicazioni fornite dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (ONMS).

Alla base della decisione pesano i numerosi e gravi precedenti che hanno coinvolto le due tifoserie, sia in Italia sia all’estero. Determinante, in particolare, l’episodio avvenuto domenica scorsa, quando circa duecento supporter giallorossi e viola si sono scontrati in autostrada armati di spranghe. Secondo quanto evidenziato, tali episodi non hanno mai portato a provvedimenti di “non gradimento” nei confronti dei singoli responsabili, rendendo necessaria una misura drastica e generalizzata.

La Fiorentina dovrà quindi fare a meno del sostegno dei propri tifosi anche nella trasferta più sentita contro la Juventus, in programma all’Allianz Stadium a maggio, nella penultima giornata di campionato. Nessuna conseguenza, invece, per la Roma sul fronte bianconero, avendo già disputato la gara a Torino lo scorso dicembre.