Nesti: “Spalletti ha ridato gioco alla Juve. E quel gol di Gatti ha riaperto tutto”

Nesti: “Spalletti ha ridato gioco alla Juve. E quel gol di Gatti ha riaperto tutto”TuttoJuve.com
Ieri alle 23:20Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Lo storico telecronista della RAI Carlo Nesti è intervenuto alla trasmissione Cose di Calcio su Radio Bianconera, raccontando la sua partecipazione al docufilm Juventus Primo Amore, diretto da Angelo Bozzolini. Ecco le sue dichiarazioni:

«Sono contento di essere stato scelto come storiografo per questa bellissima opera, un documentario che racconta un momento ben preciso non solo della storia della Juventus, ma anche di quella italiana e del calcio del nostro Paese. Realisticamente credo che quel decennio d’oro resterà irripetibile: il nostro campionato era il migliore del mondo, avevamo una Juventus che vinceva tutto e una Nazionale di calcio dell'Italia campione del mondo nel Coppa del Mondo FIFA 1982».

Passando all’attualità, Nesti ha parlato della corsa Champions dei bianconeri:
«Con un banale gioco di parole ho parlato di “robe da Gatti”, perché quel gol di Federico Gatti, un difensore che personalmente vorrei vedere giocare di più, ha permesso alla Juventus di ritrovarsi oggi a un solo punto dalla AS Roma. Il nostro campionato tecnicamente non sarà il massimo, ma sa ancora regalare emozioni».

Infine, uno sguardo alle rivali per il quarto posto:
«In questa corsa Champions vedo il Como 1907 davanti sia alla Roma sia alla Juventus. Però mi fa ben sperare il fatto che Luciano Spalletti, con la stessa squadra allenata prima da Thiago Motta e Igor Tudor, sia riuscito a far vedere un bel gioco che mancava da tempo. Da qui alla fine sarà interessante vedere come se la giocherà».