Sportitalia - Simona Marchetti: "Occhio a non sottovalutare il Tottenham. Dele Alli può essere punto debole. L'eliminazione di due favorite potrebbe avvantaggiare la Juve"

La giornalista Simona Marchetti ha detto la sua sul cammino europeo della Juventus a Monday Night, su Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "La Juve dà la sensazione di poter arrivare in fondo alla Champions? Quello sì, il fatto che escano due delle favorite in questo turno tra Psg, Real, Chelsea e Barcellona - anche se il Chelsea delle quattro è la meno forte - può essere un enorme vantaggio per la Juventus. Però attenzione a non sottovalutare il Tottenham, perchè tutto tranne che la squadra facile. Alcuni juventini quando uscì il sorteggio erano quasi contenti del fatto che fosse uscito il Tottenham, ma non sarei proprio così facilone nel passaggio del turno.
Il Tottenham, infatti, è una squadra molto forte dal punto di vista di squadra, è una squadra molto compatta. Pochettino è riuscito a regalare ai giocatori una grande compattezza con una grande determinazione. Poi c'è Harry Kane davanti che fa molta paura. Il punto debole, secondo me, potrebbe essere Dele Alli, che è un giocatore forte, ma anche particolarmente fumantino: è uno che si arrabbia facilmente, è a rischio cartellino spesso, quindi potrebbe rappresentare il tallone d'Achille del Tottenham".