Spalletti a Mediaset: “Con il Parma abbiamo interpretato bene la gara. Koopmeiners è un buon calciatore. Nessuno vuole vendere Nico. Mercato? C’è margine per…”
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sportmediaset e ha commentato la vittoria della Juventus contro il Parma. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com:
Gli chiedo se Nico Gonzalez è un po' l'identikit del giocatore che lei chiede sempre: qualità, ma anche garra ed effetto trascinatore.
"Lui ha questa caratteristica di essere un calciatore di carattere, e poi è Nico Gonzalez: è andato a giocare in grandi squadre, ha vinto la Coppa America l'anno scorso, è arrivato in finale quest'anno... è uno di quei calciatori lì. Ha giocato nella Fiorentina, ora è alla Juventus, è un calciatore di livello e quindi è uno da tenersi stretto. Chi lo dà via? Qui non lo vuole vendere nessuno e siamo contenti di averlo".
Per non risparmiarle la domanda sui cambi azzeccati: quanto è stato importante il gol di Koopmeiners?
"Sì, è importantissimo perché è un bravo ragazzo ed è un buon calciatore. È chiaro che quando c'è una pressione di 40.000 persone che ti stanno così, con il fiato sul collo, non è facile per nessuno. Io so che i nostri tifosi lo capiranno, perché Koopmeiners farà vedere di essere un grande calciatore qui alla Juventus come lo è stato altrove".
Ma con l'ingresso di Nico Gonzalez è scattato qualcosa in tutta la squadra rispetto al primo tempo? È cambiata la partita?
"Ma non è che sia scattato niente. Nico ha fatto gol, però anche nel primo tempo la partita l'avevamo condotta noi. Ci è mancato il gol, ci è mancata la testata, ci è mancata la zampata, però la gara l'abbiamo interpretata bene. Abbiamo fatto una partita seria, ve lo dico io. Poi voi vorreste vincere tutte le partite 3-0 nei primi 10 minuti, ma ormai non è più possibile. Guardate anche la partita di venerdì sera: il Venezia ha avuto tre o quattro occasioni da gol oltre al Milan. È così, il calcio è questo".
Le chiedo se, come ha detto Carnevali, anche lei è deluso dal comportamento di Kessie e del suo agente...
"Io Kessie avrei voluto allenarlo, perché secondo me è un grande calciatore. Poi mi sembra che la vicenda l'abbia già spiegata il direttore, cosa in cui io non entro assolutamente perché non la conosco".
Ultima domanda: le chiedo se in questi ultimissimi giorni di mercato c'è il margine per vedere ancora qualcosa di nuovo nella Juve, sia a centrocampo che magari in attacco...
“Sì, se c'è il margine i nostri direttori lavoreranno per questo".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

