Siviglia, pronti al cambio di guida tecnica

21.03.2023 00:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
Siviglia, pronti al cambio di guida tecnica
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone

Sono 3 i possibili sostituti di Sampaoli per il Siviglia. Il tecnico argentino sarà licenziato e il Siviglia inizia a cercare un nuovo sostituto con tre nomi sul tavolo. Il Siviglia FC è a poche ore dall'ufficializzazione del licenziamento di Jorge Sampaoli. Il Siviglia FC avrebbe già iniziato a trattare l'eventuale ingaggio di Mendilibar. Tuttavia, ci sono due nuovi nomi da prendere in considerazione, con Caparrós e José Bordalás nell'agenda di Monchi.

La situazione del Siviglia con Sampaoli al comando era insostenibile. Diversi giocatori mostravano segni di stanchezza psicologica con l'argentino. Sia Marcos Acuña che Jesús Navas e, recentemente, Bono, hanno mostrato la loro insoddisfazione per l'approccio dell'ex allenatore del Marsiglia, che finirà per andarsene dalla porta di servizio senza migliorare la situazione di una squadra che sembra alla deriva.

Caparrós, Mendilíbar e Bordalás sono tutti al centro dell'interesse del Siviglia, che potrebbe anche rivolgersi a Marcelino García Toral, anche se il suo nome non è certo preso in considerazione dal Nervión. Con i tre candidati citati, la squadra biancorossa deve scegliere bene per non ripetere lo stesso errore.

Caparrós è sempre stato la prima scelta per far uscire il Siviglia dalla crisi. Tuttavia, la crisi è molto grave e l'allenatore di Utrera genera qualche dubbio, anche se è chiaro che è il più impegnato con il club. D'altra parte, Mendilibar rappresenta la disciplina e sa cosa significa trovarsi in questo tipo di situazione. La sua esperienza potrebbe essere utile. Infine, Bordalás è una sorta di ibrido tra i due in termini di approccio.

Il Siviglia potrebbe incrociare i bianconeri nel caso entrambe passassero il turno di Europa League.