Sinatti (ex preparatore atletico Sarri) a RBN: "Demiral? Può esserci componente casuale, Douglas Costa non credo"

15.01.2020 09:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Sinatti (ex preparatore atletico Sarri) a RBN: "Demiral? Può esserci componente casuale, Douglas Costa non credo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto Francesco Sinatti, ex preparatore atletico del Napoli di Maurizio Sarri: “L’infortunio di Demiral? Sicuramente c’è un elemento di casualità in questo tipo di infortuni. Non saprei se il terreno di Roma possa essere una causa, dovrei conoscerlo bene. Poi all’interno di ogni staff dovrebbero esserci dei parametri per capire cosa può portare a certi infortuni”.

Sugli infortuni in casa Juve: “Io credo che ci sono degli elementi per valutare e cercare di limitare queste casualità. Ogni giocatore deve essere valutato in maniera individuale in base ai deficit e alle lacune che ha. Poi può capitare uno scontro di gioco o un contrasto non previsto, ma io credo che si debba valutare al meglio ogni atleta, altrimenti ci si affida troppo al caso”.

Su Douglas Costa: “Se l’infortunio è ripetuto non credo che ci sia casualità, ma c’è qualcosa che non va. Sta allo staff medico capire quali sono le problematiche, altrimenti è difficile recuperare un giocatore che si infortuna continuamente. Poi bisogna andare a valutare le caratteristiche dell’atleta e del gioco che vuole l’allenatore”.

Sul gioco di Sarri: “Non ci sono gli elementi per vedere ancora un gioco come in molti si aspettavano. Somiglia molto al gioco che si vedeva in precedenza. Credo che gli elementi principato del Napoli di Sarri ancora non si sono visti alla Juve. Si può sicuramente migliorare, ma sono già passati diversi mesi dall’inizio, vista la quantità di giocatori e la qualità del lavoro, sicuramente i giocatori di maggior qualità sono più veloci ad apprendere i dettami dell’allenatore”.