Serie A, Milan-Pisa 2-2: i toscani sfiorano il colpaccio con Cuadrado e Nzola

Serie A, Milan-Pisa 2-2: i toscani sfiorano il colpaccio con Cuadrado e Nzola TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:50Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Il Milan si fa sorprendere dal Pisa e si ferma sul 2-2 a San Siro, nel primo anticipo dell’ottava giornata di Serie A. Per i rossoneri, che avevano la possibilità di allungare su Inter e Napoli in vista del big match di sabato sera, arriva così un pareggio dal sapore amaro.

La squadra di Massimiliano Allegri parte con il piede giusto e sblocca subito la gara: dopo appena sette minuti, Rafael Leao trova il gol con un destro a giro da fuori area, complice il velo di Pavlovic che inganna Semper. I padroni di casa controllano il gioco, ma non riescono a trovare il raddoppio e nella ripresa arriva la risposta del Pisa.

Appena entrato, Cuadrado si guadagna un rigore per un fallo di mano di De Winter e lo trasforma con freddezza, riportando il punteggio in parità. Il Milan prova subito a reagire: Leao colpisce una traversa e Semper compie un miracolo sul tiro potente di Saelemaekers, ma la porta resta stregata.

Nel finale, quando la partita sembra scivolare via, arriva la doccia fredda: Akinsanmiro serve in profondità Nzola, che approfitta di un’ingenuità di Athekame per presentarsi solo davanti a Maignan e firmare il clamoroso 2-1 toscano.

Sembra finita, ma lo stesso Athekame, nel tentativo di riscattarsi, trova il pareggio con un gran tiro dalla distanza, regalando il definitivo 2-2 e salvando il Milan da una sconfitta che avrebbe avuto il sapore della beffa. Nel recupero, Saelemaekers sfiora il colpaccio, ma il suo destro termina di poco a lato al 99’.