Serie A, le statistiche di Juve-Lecce: i bianconeri non perdono la prima dell'anno dal 2013

Serie A, le statistiche di Juve-Lecce: i bianconeri non perdono la prima dell'anno dal 2013TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Altre notizie
di Giuseppe Giannone

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche generali relative al match di campionato contro il Lecce, che i bianconeri giocheranno domani sera allo Stadium a partire dalle 18:00: "

JUVENTUS-LECCE | LE STATISTICHE DEL MATCH

Vediamo alcuni numeri a confronto per le due squadre!

La Juventus non perde la prima partita dell'anno solare in Serie A dal 2013, che è anche l'ultima volta in cui ha subito più di un gol; da allora, in queste gare, la squadra bianconera ha collezionato nove successi e tre pareggi, tenendo sette volte la porta inviolata.

La Juventus ha vinto sette delle ultime otto partite (1P) considerando tutte le competizioni: tanti successi quanti nelle precedenti 20 (8N, 5P); in particolare, la squadra bianconera ha ottenuto quattro vittorie di fila (con soltanto un gol subito) e non arriva a cinque consecutive da dicembre 2023-gennaio 2024 (sette in quel caso, l'ultima delle quali contro il Lecce).

La Juventus non perde in casa in Serie A dal 9 marzo scorso contro l’Atalanta (0-4) e da allora ha ottenuto nove vittorie e tre pareggi in 12 partite interne nella competizione.

Il Lecce non ha segnato in sei delle 10 partite di Serie A disputate da metà ottobre in avanti; nel periodo, nessuna squadra ha mancato l'appuntamento con il gol in più incontri nel massimo campionato italiano (sei anche per il Pisa).

Il Lecce ha perso quattro delle sette trasferte giocate in questa Serie A (2V, 1N); nelle precedenti cinque stagioni disputate nel massimo campionato, i giallorossi hanno subito più sconfitte nelle prime otto gare esterne di un singolo torneo soltanto nel 2024/25 (sei in quel caso)".