Serie A, la classifica aggiornata: l'Udinese scavalca l'Atalanta e aggancia la Juventus
L’Udinese supera 1-0 l’Atalanta nel primo anticipo della 10ª giornata di Serie A, conquistando tre punti pesantissimi che la proiettano in piena zona europea. A decidere il match alla Dacia Arena è stato Nicolò Zaniolo, ex nerazzurro e ora sempre più protagonista con la maglia bianconera.
La squadra di Runjaic conferma il suo ottimo momento, imponendosi con personalità e concretezza su un’Atalanta apparsa ancora una volta sottotono e in difficoltà nella costruzione del gioco. Dopo un buon avvio dei friulani, il vantaggio arriva nel finale del primo tempo: azione manovrata sulla sinistra, assist di Kamara e conclusione potente di Zaniolo sotto l’incrocio dei pali.
Nella ripresa la Dea prova a reagire, ma gli ingressi di Lookman e Krstovic non cambiano l’inerzia della partita. L’Udinese si difende con ordine e gestisce il risultato fino al triplice fischio, portando a casa una vittoria di grande valore.
Con questo successo i friulani raggiungono Juventus e Bologna a quota 15 punti, candidandosi per un posto in Europa. Momento difficile invece per la squadra di Juric, ferma a 13 punti e sempre più lontana dalle posizioni che contano.
Classifica (parziale 10ª giornata):
Napoli 21, Roma 21, Inter 18, Milan 18, Como 16, Bologna 15, Juventus 15, Udinese 15*, Cremonese 14, Atalanta 13*, Sassuolo 13, Lazio 12, Torino 12, Cagliari 9, Parma 7, Lecce 6, Pisa 5, Verona 5, Fiorentina 4, Genoa 3.
(* una partita in più)
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
