Sciopero lavoratori stabilimento FCA Melfi: duro comunicato di dissenso delle sigle sindacali

12.07.2018 16:50 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Sciopero lavoratori stabilimento FCA Melfi: duro comunicato di dissenso delle sigle sindacali
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Continua a destare grande scalpore l'ingaggio di Cristiano Ronaldo e lo sciopero di alcuni operai dello stabilimento FCA di Melfi, in Basilicata. A tal proposito, una nota congiunta delle sigle sindacali Fim, Cisl, Uil, Fismic e Uglm ha come scopo il prendere le distanze da questi eventi. Ecco il comunicato. 

“È incredibile che in una fase così delicata del gruppo FCA, a partire dello stabilimento di Melfi, qualcuno proclami lo sciopero su di una vicenda che nulla ha a che fare con il lavoro e con i lavoratori.
Mentre alcuni lavorano quotidianamente affinché si possano costruire le basi per il futuro industriale dello stabilimento di Melfi, alla luce del nuovo piano industriale presentato dall’A.D. Marchionne il 1 giugno 2018,  altri – sedicenti sindacati – per mera pubblicità giocano sulla pelle e sul futuro dei lavoratori.

Fortunatamente, i lavoratori di Melfi, oltre ad aver dimostrato negli anni di essere persone serie, hanno quella maturità e quella responsabilità di affermare attraverso il loro impegno quotidiano che questo fantomatico sciopero, oltre a ledere l’immagine, risulta essere fuorviante rispetto alle problematiche vere – ovvero il lavoro - che da sempre rappresenta il fulcro e l’obiettivo nobile di ciascuna vera organizzazione sindacale affinché si possa affermare che il lavoro è davvero un bene comune”.