Schatzer: “Wälti è un punto di riferimento. Lavoriamo molto sulle palle inattive. Importante vincere oggi”

Eva Schatzer ha parlato al termine della sfida tra la Juventus Women e il Benfica. Ecco le sue parole:
Quanto può aiutarti una giocatrice come Walti?
“È sicuramente un grande punto di riferimento per me. Sono contenta che sia arrivata alla Juve, dimostra che stiamo crescendo come club. Già nelle prime settimane ho parlato davvero tanto con lei, mi dà molti consigli e così posso crescere di più”.
Sei entrata molto bene in campo…
Il mister ci ripete sempre che ci sono le 11 che iniziano e poi quelle che finiscono. Ci fa sempre sentire dentro al progetto tecnico e ci fa sentire importanti. Cambiamo sempre compagna di reparto in allenamento così impariamo a conoscerci meglio”.
Quanto era importante vincere?
“Ci fa sempre molto piacere giocare qui allo Stadium. I tre punti stasera erano il nostro obiettivo. Ogni partita è importante e dobbiamo fare più punti possibili”.
Che obiettivo personale hai?
“Spero di continuare come l’anno scorso. Adesso siamo tante a centrocampo, ognuna ha i propri punti di forza. Sono arrivate giocatrici con più esperienza come Walti e Pinto che ci aiutano a crescere”.
Sui calci piazzati?
“Ci alleniamo tanto sulle palle inattive, a volte capita che tiro male. Però fa molto piacere segnare su palla inattiva perché il mister ci dice che è come un gol in azione”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.