Sabatini: “La palla a David l’ha data il capitano Locatelli. Del Piero sull’1-1 non dava il rigore ad un altro”

Sabatini: “La palla a David l’ha data il capitano Locatelli. Del Piero sull’1-1 non dava il rigore ad un altro”TuttoJuve.com
lunedì 5 gennaio 2026, 16:50Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Sandro Sabatini, sul suo canale YouTube, è tornato sull'episodio del rigore fallito da Jonathan David contro il Lecce: "La Juventus è quinta in classifica e si lamenta perché i centravanti non rendono a David e Openda. Il Milan è secondo e il centravanti non ce l'ha. Io dico, va bene tutto, però certe volte magari bisognerebbe anche ragionarci su certe cose, perché per esempio sulla Juventus sapete quanto Spalletti vada ammirato per il suo lavoro, per la sua bravura, per la sua genialità, però non prendiamoci in giro adesso sul rigore perché tutti gli scienziati hanno dato la colpa a David, come si permette, un rigore da arrogante, un rigore superficiale, aveva paura. Tutte le cose che sono state  dette, ma David non ha mica tirato da solo il rigore, Gli ha dato la palla a Locatelli, il capitano.

Ora capitano, io non voglio fare la solita storia su Locatelli, il capitano e la era la fascia di Del Piero, era la fascia di Chiellini, eccetera eccetera, però di sicuro Del Piero il rigore non lo dava a un altro sull'1-1, tra l'altro sei sul 3-0, sul 4-0, non gli dava neanche quello Del Piero, però Spalletti che dice: "No, l'allenatore non deve decidere". Eh, ma succedeva così alla Roma, che nessuno ha mai messo in  discussione o ha scelto di mettersi a decidere sul rigore che tanto lo tirava Totti che era il numero 10, era anche il capitano e rigorista, non c'era bisogno, ma nelle situazioni normali invece l'allenatore deve dare i rigoristi".