Rummenigge: " La nascita del Bayern è stata nel 2010 quando abbiamo perso la Champions con l'Inter. Da quel momento abbiamo capito che il Bayern poteva diventare grande"

Il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, ha parlato a Milano alla tavola rotonda sul fair play finanziario alla Bocconi di Milano: "Al Bayern abbiamo capito che dovevamo trovare una filosofia nostra basata sul mercato tedesco. In Germania è sempre valsa la regola del rispetto finanziario, abbiamo dovuto fare tutto secondo le regole. Abbiamo capito che non potevamo copiare il modello italiano perché avevano una cultura diversa. La nascita del Bayern è stata nel 2010 quando abbiamo perso la Champions con l'Inter. Da quel momento abbiamo capito che il Bayern poteva diventare grande, col tempo abbiamo creato un merchandising elevato con una vendita oltre cento milioni a stagione.
Stessa cosa con gli sponsor, ci vuole pazienza, devo farlo bene e aspettare. Siamo stati bravi ad avere pazienza cominciando anche con i mister. L'importante è spendere bene, poi tanti club si fanno mettere sotto pressione dai tifosi e dalla stampa. Abbiamo investito oltre ottanta milioni in una struttura per far crescere i futuri Muller, Alaba e Lahm della situazione".