Rossi (Sportitalia): “Incredibile raccontare dalla Grecia la trattativa Ronaldo-Juve. La prima maglietta firmata da CR7…”

28.05.2020 22:00 di  Simone Dinoi  Twitter:    vedi letture
Rossi (Sportitalia): “Incredibile raccontare dalla Grecia la trattativa Ronaldo-Juve. La prima maglietta firmata da CR7…”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Carmine Rossi, giornalista di Sportitalia, è intervenuto ai microfoni di JuPod, podcast sul mondo bianconero, raccontando alcuni aneddoti sull'avventura che lo portò in quel di Kalamata per testimoniare da vicino l'arrivo di Andrea Agnelli sull'isola greca dove si trovava Cristiano Ronaldo in vacanza.

Sulla partenza per la Grecia: “Com'è nato tutto? Era un sabato, fu creato il gruppo su whatsapp "Missione Grecia CR7". Dopo un viaggio della speranza durata quasi 24 ore, prima parlo della vacanza, poi ricaviamo lo scoop con la foto di Agnelli assieme a Ronaldo. Quell’incredibile martedì è stato il giorno più importante, abbiamo raccontato quella che è la trattativa del secolo".

Le sensazioni di quei giorni: “In quei minuti, il pensiero maggiormente presente nella mia testa è che stavo raccontando la storia. Un retroscena: in quel pomeriggio arrivò un collega spagnolo. Dissi al collega che il presidente Agnelli era partito da un aeroporto di Pisa e che presumibilmente era in arrivo in Grecia per chiudere la trattativa. Dopo cinque minuti scompare e va via. Da lì a poco mi arriva la foto che poi ha fatto il giro del mondo”.

Il resort di Kalamata: “La security l'ho sognata molte volte in quelle notti: avevano un'espressione cattiva, ma capivo perché l'ospite era degno di nota. Si è detto e scritto tanto su quella prima maglietta firmata da Ronaldo. La verità però la so io. Ho conosciuto questa persona all'interno del resort che è stata disponibile a darmi una mano. Mi servivano delle testimonianze dal punto di vista audio e video. Quello che è accaduto dopo… Beh, diciamo che si è voluto fare un po' di pubblicità".