Roma, Gasperini: "Noi e il Milan outsider? Non faccio questi discorsi, Inter e Napoli sono le favorite. Su Dybala e Soulé..."

Roma, Gasperini: "Noi e il Milan outsider? Non faccio questi discorsi, Inter e Napoli sono le favorite. Su Dybala e Soulé..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:15Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini presenta così la sfida contro il Milan di domani sera:

Allegri ha parlato di Dybala: cosa ha aggiunto lei al Dybala che conoscevamo già tutti?
“I problemi di Paulo sono stati gli infortuni, lui ha tutte le qualità sia di tiro che di tenuta fisica. Si tratta di un giocatore che ha raggiunto traguardi importanti. La continuità è dettata dal fatto che si sta allenando bene, in passato forse doveva riposarsi di più certe volte. Ora anche mentalmente è in fiducia, sa di poter raggiungere certi livelli. Stiamo tirando fuori il meglio: spero che sia una stagione importante per lui, non è così vecchio e può giocare ancora per tanti anni. Deve avere voglia di fare una grande stagione”.

Milan e Roma stanno dimostrando di essere più che outsider?
“Non partecipo a questi discorsi, io penso alla Roma e a come si rapporta al Milan. Hanno avuto entrambe un'ottima partenza, al resto ci pensate voi. Poi, condivido che Inter e Napoli sono le favorite, però per il resto il nostro obiettivo è misurarci con le grandi squadre. Il Milan ha valore, con giocatori importanti arrivati in estate: è un’occasione”.

La Roma ha fatto più punti di tutte le altre nel 2025...
“Difficile dare di più in termini di punti, anche se questi hanno prodotto solo un quinto posto. Possiamo lavorare quotidianamente, questo è il mio obiettivo: migliorare e coinvolgere tutti. Per essere più competitivi... speriamo che i punti siano più efficaci di quelli già raggiunti”.

Soulé è il giocatore che accende la Roma?
“Sì, penso che stia facendo bene. È quello che sta giocando di più. In attacco è comunque dispendioso: spendi molto a dover giocare sempre, a dover dribblare, saltare l’avversario. Anche per questo, qualche volta, esce: ma non è che chi esce perde merito. Le sue prestazioni sono sempre di livello. Anche l’altra sera è stato positivo. È quello che ha più continuità e sono molto soddisfatto di questo”.