Rampulla: "Supercoppa dall'esito indefinito. Juve scarica mentalmente. Frabotta ha qualità, ma buttarlo nella mischia in grandi partite diventa un problema. Gigi fa bene a continuare"

19.01.2021 22:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Rampulla: "Supercoppa dall'esito indefinito. Juve scarica mentalmente. Frabotta ha qualità, ma buttarlo nella mischia in grandi partite diventa un problema. Gigi fa bene a continuare"
TuttoJuve.com

Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus, è intervenuto ai microfoni de "I Tirapietre", programma condotto da Luca Cirillo e Donato Martucci, con la partecipazione di Francesco Capodanno, sulle frequenze di Radio Amore Campania. Ecco quanto evidenziato: "Purtroppo questo 2021 è iniziato come il vecchio anno, la pandemia non è ancora finita, si spera possa concludersi nel migliore dei modi. Supercoppa Juventus-Napoli? Gli azzurri sono una grande squadra, possono mettere in difficoltà questa Juventus. I bianconeri difficilmente sbagliano due partite consecutive, ma nelle ultime giornate hanno perso sia con la Fiorentina che con l'Inter. E' una squadra in costruzione. Il Napoli vive un momento migliore a livello psicologico. Inter-Juventus? Strano vedere una squadra come quella bianconera non reagire, sembrava scarica mentalmente ed è difficile da capire. Ma bisogna anche dire che l'Inter ha fatto una grande partita. Frabotta è un giovane di qualità, ma buttarlo nella mischia in grandi partite diventa un problema. Ronaldo? Ha cercato di fare qualcosa, ma ha bisogno del supporto dei centrocampisti, ieri sembrava una mediana un po' avulsa. Ospina o Meret? Non mi piace il dualismo, alla Juventus ho fatto il secondo. Sono per i portieri italiani tutta la vita, lo stanno dimostrando i giovani, Meret, Cragno, Audero, Gollini, Donnarumma è un caso a parte.

In Serie A non puoi non essere bravo tra i pali. Ospina ha dimostrato anche a livello internazionale di essere un grande portiere, è bravo coi piedi, un leggero vantaggio. Pronostico Juventus-Napoli? Da tifoso juventino spero che vincano i bianconeri, sono uno sportivo e dico che sarà una bella partita, dal risultato indefinito. Alla fine si assegna un trofeo, come tutte le altre volte sarà un match spettacolare. La mancanza di pubblico si farà sentire, i tifosi danno qualcosa in più, l'adrenalina che in questi mesi è venuta a mancare. Potenzialmente si potrebbe arrivare ai calci di rigore, le squadre però cercheranno di vincere la partita. Protagonisti della sfida? Togliamo Ronaldo, nella Juventus dico McKennie e Chiesa. Buffon avanti con l'età? Quando ho iniziato a livello professionistico mi dicevano gioca finché puoi, mi dovevano levare con la gru dal campo. Ho smesso a quarant'anni perché mi hanno fatto smettere. Credo che Gigi faccia bene a continuare. L'ho sentito, ha detto finché vede lo stupore negli occhi dei compagni, lui continuerà a giocare".