Rampulla: "Alla Juventus manca la voglia di vincere. Tudor non è un integralista"

Rampulla: "Alla Juventus manca la voglia di vincere. Tudor non è un integralista"TuttoJuve.com
Oggi alle 16:50Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Ospite di Maracanà, in onda su TMW Radio, l’ex portiere Michelangelo Rampulla ha analizzato il momento della Juventus e le prossime sfide che attendono la squadra di Igor Tudor.

Sulla situazione attuale in campionato, Rampulla ha spiegato: “La Juve ha vinto contro l’Inter, ma dovrebbe avere qualche punto in più rispetto ai nerazzurri. Invece sono pari, e questo dice tanto. Manca la voglia di vincere, quella determinazione di portarsi a casa le partite. Non credo che i giocatori abbiano ancora dentro quella fame che serve per dominare”.

Sull’assenza di Bremer e le possibili scelte in difesa, l’ex bianconero ha commentato: “Si può giocare anche con un solo difensore se hai centrocampisti capaci di coprire e posizionarsi bene. Serve una squadra che sappia fare entrambe le fasi. Più dei numeri conta l’interpretazione: non penso che Tudor sia un integralista, è un allenatore aperto e flessibile. In una rosa come quella della Juve, non serve trattare i giocatori come ragazzini da scuola calcio, sono professionisti e basta saperli ascoltare per applicare bene le idee del tecnico”.

Infine, guardando al prossimo match contro il Como, Rampulla ha indicato il suo favorito nel duello tra i due talenti emergenti, Kenan Yildiz e Nico Paz: “Spero in Yildiz, ma dico Nico Paz”.