PSG, Tuchel: "Dissi ad Areola che era il numero 1, ma prima che arrivasse Buffon. Ora situazione è diversa, Gigi è Gigi"

13.09.2018 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
PSG, Tuchel: "Dissi ad Areola che era il numero 1, ma prima che arrivasse Buffon. Ora situazione è diversa, Gigi è Gigi"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Avevano fatto discutere le parole rilasciate da Thomas Tuchel qualche giorno fa in merito alle gerarchie tra i pali: “La decisione non è definitiva. Ho detto ad Alphonse che è in pole position per essere numero uno”, aveva detto l'allenatore del Paris Saint-Germain. Oggi lo stesso tecnico ha chiarito il senso di quelle parole: “Per essere precisi, ho detto che ho parlato con Alphonse prima che arrivasse Buffon e che gli dissi che era il numero 1. Ma da allora, abbiamo messo sotto contratto Gigi e la situazione è diversa perché Gigi è Gigi. Dovremo essere intelligenti e trovare una soluzione per entrambi.

Areola non diventerà un grande portiere nonostante Gigi ma grazie a Gigi. Dobbiamo abituarci al fatto che non esiste il numero 1A, numero 1B". Areola giocherà comunque le prossime due partite contro Saint-Etienne e Liverpool. Buffon dovrà saltare la gara di Champions per squalifica.