Prende quota Bernardo Silva
Il calciomercato di gennaio viene spesso definito come il “mercato di riparazione”: una finestra strategica pensata per correggere errori, lacune e disfunzioni emerse dall’inizio della stagione. Interventi che non riguardano solo l’aspetto tecnico e tattico, ma anche fattori meno visibili e altrettanto determinanti come esperienza, personalità, leadership e capacità di reggere la pressione di maglie pesanti. Come quella della Juventus.
Proprio per questo motivo, i profili monitorati dal nuovo direttore sportivo Marco Ottolini vanno oltre il classico identikit dei giovani di prospettiva. L’attenzione si concentra soprattutto su calciatori affermati, con una bacheca ricca di trofei e una lunga esperienza ad alti livelli, capaci di incidere subito nello spogliatoio e in campo.
In quest’ottica prende sempre più quota secondo La Stampa, il nome di Bernardo Silva, 31 anni, capitano del Portogallo e colonna del Manchester City. Il centrocampista offensivo ha il contratto in scadenza e ha già comunicato l’intenzione di lasciare i Citizens al termine della stagione. Una situazione che ha acceso l’interesse di diversi top club europei, Juventus compresa, pronta a inserirsi nella corsa per provare a bloccarlo già a gennaio o, quantomeno, in vista di giugno.
Bernardo Silva rappresenterebbe quel punto di riferimento tecnico ed emotivo che altre squadre hanno cercato in giocatori come Modrić: un vero “allenatore in campo”, capace di leggere i momenti della partita, guidare i compagni e assumersi responsabilità nei frangenti decisivi. Non è un caso che diversi allenatori, negli ultimi anni, abbiano sottolineato come alla Juventus a volte manchi personalità e consapevolezza dei propri mezzi. Come ripete spesso Spalletti, questa maglia pesa.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
