Pochi punti e calendario terribile

Pochi punti e calendario terribile TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Peggior parziale degli ultimi 15 anni

I dati sono impietosi: la Juventus non faceva così pochi punti dopo 26 giornate dalla stagione 2010-11, prima dei cicli vincenti di Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Un segnale che preoccupa ambiente e tifosi.

La media punti di Spalletti (1,82) proietterebbe la squadra oltre quota 69 a fine stagione, meglio rispetto alla gestione di Igor Tudor, partita a 1,50 di media. Ma le proiezioni oggi contano poco: servono risultati immediati.

Calendario decisivo: Roma e Galatasaray snodi chiave

Il calendario non aiuta. Dopo aver affrontato Napoli, Inter, Lazio e Como, la Juventus è attesa:

dalla sfida europea contro il Galatasaray

dallo scontro diretto in casa della Roma

Due partite che possono cambiare volto alla stagione. Senza un’inversione di rotta immediata, il rischio è di vedere sfumare sia il quarto posto sia il sogno Champions.

Come riporta Gazzetta, Spalletti sapeva di aver accettato una sfida complessa quando ha firmato. Ora, però, è il momento di affrontare i numeri – e soprattutto di cambiarli sul campo. Perché solo i risultati possono restituire alla Juventus ambizioni europee e un futuro all’altezza della sua storia.