Pjanic si ritira dal calcio giocato: nel futuro c'è una carriera da agente
Una carriera lunga fatta di tanti successi, piena di giocate illuminanti e di gol. In particolare alla Juventus, ma non solo. Miralem Pjanic ha scritto pagine sportive straordinarie. Ora, per il bosniaco, è arrivato il momento di mettere un punto al calcio giocato. La scelta di appendere gli scarpini al chiodo, per l'ex regista bianconero, è giunta dopo mesi di riflessioni e al termine di un percorso che, comunque, lascerà il bosniaco nell'ambito sportivo.
AGENTE – Il classe 1990 vuole restare nel calcio. La sua volontà è di cominciare un percorso come agente sportivo. E sarebbe un ruolo in grado di valorizzare certamente la sua grande esperienza in mezzo al campo.
IL CAMMINO DI MIRALEM – Il percorso di Pjanic in serie A è partito nel 2011 con la Roma, arrivato dal Lione, ed è terminato nel 2020 con la Juventus, prima del Barcellona e delle altre esperienze al Besitkas, allo Sharjah negli Emirati Arabi Uniti, e al Cska Mosca. In bianconero il bosniaco ha disputato 178 gare segnando 22 reti. E vincendo quattro scudetti, due Coppa Italia e una Supercoppa. Fino a oggi e alla decisione di cambiare strada, a 35 anni, e seguire il percorso per ottenere l'abilitazione da procuratore e restare in un mondo, quello del calcio, che Miralem conosce molto bene.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
