PJANIC A SKY: "Vittoria fondamentale. Matuidi è scosso, son due anni che viene qui e viene insultato. Ronaldo? Penso che ci sarà con l'Ajax"

03.04.2019 00:00 di  Alessandro Vignati   vedi letture
PJANIC A SKY: "Vittoria fondamentale. Matuidi è scosso, son due anni che viene qui e viene insultato. Ronaldo? Penso che ci sarà con l'Ajax"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Sky, il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic ha analizzato il 2-0 ottenuto sul campo del Cagliari. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Auguri per i 29 anni.

"Si, anche mia mamma compie gli anni oggi...".

Come uscite da questa serata?

"Oggi era fondamentale, molto importante per chiudere velocemente il discorso Scudetto. Vogliamo vincerlo il prima possibile per pensare alla Champions. Vogliamo andare in fondo. E' stata una grandissima partita, complimenti a tutti, alla società che ha messo a disposizione del mister una rosa grandissima nonostante oggi ci fossero tanti assenti".

Cosa hanno detto Kean e Matuidi?

"Sono dispiaciuti. Blaise è il secondo anno che viene qui e succede questo, bisognerà porre fine a questo e chi decide deve fare qualcosa. I ragazzi sono tristi".

Se palleggiate difendete meglio, riposate con il pallone. Potete andare meno in affanno...

"Chiaro, non serve fretta e si fa girare. Siamo migliorati molto in Europa, servirà questo per far male. Abbiamo visto contro Atletico e United. Abbiamo fatto una bella gara di gestione oggi, non ci sono mai stati pericoli. E' stata una partita bellissima".

Con Bentancur c'è più tecnica, concordi?

"Sì, ma ho la fortuna di avere ottimi compagni che giocano bene. Siamo stati sfortunati negli infortuni, ora rientreranno quasi tutti. Bentancur sta crescendo molto bene, mi piace e riuscirà a migliorarsi. E' molto giovane, ha fatto salti di qualità sotto tutti i punti di vista. E' facile perchè ci capiamo a vicenda. Sono contento di come stanno andando le cose per lui".

Ronaldo ci sarà ad Amsterdam?

"Sì. E' nato per queste partite. Speriamo di averlo, poi deciderà lui con i dottori se rischiare o meno. Cris si conosce molto bene e saprà cosa fare".