Massimo Pavan: “Con L'Atalanta vedremo in campo quelli che hanno giocato meno"

Massimo Pavan: “Con L'Atalanta vedremo in campo quelli che hanno giocato meno"
Oggi alle 01:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus-Atalanta, Pavan: “Spazio a chi ha giocato meno, occasione anche per la Next Gen”

In vista della sfida tra Juventus e Atalanta, Massimo Pavan analizza le possibili scelte di formazione e apre alla possibilità di vedere in campo volti meno utilizzati finora. Secondo il giornalista, il match rappresenta un’opportunità importante per valutare alternative e allargare le rotazioni.

“Con l’Atalanta vedremo in campo quelli che hanno giocato meno – spiega Pavan – è l’occasione giusta per chi ha avuto poco spazio di dimostrare di poter essere utile alla squadra”. Un messaggio chiaro, che sottolinea l’importanza di sfruttare partite di questo tipo per testare la profondità della rosa.

Chance per i giovani: occhi puntati sulla Next Gen

Nel suo ragionamento, Pavan guarda anche al futuro e ai giovani della Juventus Next Gen. “Io metterei in campo anche qualcuno della Next Gen, tipo Faticanti – aggiunge – secondo me sarebbe molto interessante vederlo all’opera”.

Un’apertura significativa verso il vivaio bianconero, che negli ultimi anni ha già dimostrato di poter fornire elementi utili alla prima squadra. L’eventuale impiego di giovani come Faticanti permetterebbe non solo di far rifiatare i titolari, ma anche di valutare soluzioni interne in ottica presente e futura.