Pistocchi: "Va a finire che Tudor torna al 3:5:2 di Allegri: la 'nuova0 Juve ha gli stessi problemi di quella vecchia"

La sconfitta della Juventus sul campo del Como continua a far discutere. A prendere posizione è stato anche il giornalista Maurizio Pistocchi, che sui social ha offerto una dettagliata lettura della prestazione bianconera, sottolineando limiti tattici e mancanza di identità nella squadra allenata da Igor Tudor.
"La #Juventus cade a #Como, i lariani segnano subito - 4’ #Kempf sullo sviluppo di palla inattiva-e raddoppiano in contropiede -79’ #NicoPaz - scrive il giornalista -. In mezzo c’è una Juve diversa dal solito - 4:3:3 - volenterosa ma con diverse incongruenze. #Yildiz sulla fascia è sempre troppo largo, e spesso si pesta i piedi con #Cambiaso, #JDavid punta centrale non ha fisicità e attitudine ( in Francia ha quasi sempre giocato da 2 attaccante) in mezzo al campo manca qualità e a dx #FConceicao eccede nel dribbling e nella ricerca della soluzione personale".
Il giornalista ha poi analizzato il quadro complessivo della stagione: "Dopo 7 partite, la #Juve di #Tudor ha 12 pt, 1 in meno di quella di #TMotta, e non si vedono grandi margini di miglioramento. Va a finire che #Tudor torna al 3:5:2 di #Allegri: la “nuova” Juve ha gli stessi problemi di quella vecchia".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.