Pistocchi: "Juve, difesa fragile e attacco spuntato. David delude e fa rimpiangere Vlahovic"

Pistocchi: "Juve, difesa fragile e attacco spuntato. David delude e fa rimpiangere Vlahovic"TuttoJuve.com
Oggi alle 18:20Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato il pareggio per 2-2 tra Villarreal e Juventus in Champions League, evidenziando luci e ombre della prestazione bianconera.

“Dopo un primo tempo disastroso, con tante occasioni gol regalate al Villarreal, è andata bene ma anche male: bene perché la Juve ha rimontato con un gran gol di Gatti e approfittato di un errore di Parejo per fare il 2-1 con Conceiçao, male perché ha subito il 2-2 di Renato Veiga su corner e perso due punti preziosi”.

Pistocchi ha sottolineato le difficoltà difensive della squadra: “Ad oggi dall’inizio della stagione la difesa bianconera ha subito 5 gol in campionato e 6 in due partite di Champions. Il centrocampo con due centrali fa poco filtro e non appoggia con continuità gli attaccanti. Koopmeiners, fuori ruolo, fatica proprio come l’anno scorso”.

In avanti, il giornalista non risparmia critiche a Jonathan David: “Davanti David delude e fa rimpiangere Vlahovic”.

Infine, un’osservazione tattica: “Mi chiedo se abbia senso insistere con la difesa a cinque, o se Tudor non farebbe meglio abbassando Koopmeiners nei tre e schierando stabilmente Yildiz, Vlahovic e Conceiçao in un 4-3-3 che darebbe più equilibrio e copertura”.