Parte il toto panettone, ecco chi rischia l'esonero a Natale, Libero: "Tra i big inizia a traballare anche Tudor"

Parte il toto panettone, ecco chi rischia l'esonero a Natale, Libero: "Tra i big inizia a traballare anche Tudor"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

"Parte il toto panettone", titola l'edizione odierna di Libero. Ecco chi rischia l'esonero da qui a Natale. Pioli e Baroni in caduta libera dopo sole 5 partite: possono già saltare in questo turno. I bookmakers non si fidano ancora di Juric, tra i big inizia a traballare anche Tudor.

Siamo solo alla sesta giornata di campionato e nessuna società ha ancora deciso di cambiare guida tecnica. Eppure, diversi allenatori non dormono sonni tranquilli. Secondo le analisi dei bookmakers, i nomi più esposti sono quelli di Marco Baroni (Torino), Eusebio Di Francesco (Lecce) e persino Stefano Pioli (Fiorentina).

L’imminente sosta per le Nazionali potrebbe trasformarsi in un momento strategico per eventuali avvicendamenti, regalando a nuovi tecnici tempo prezioso per lavorare con la squadra. In quest’ottica, le gare odierne assumono un peso notevole: il Torino sarà impegnato in trasferta contro la Lazio, mentre il Lecce sfiderà il Parma.

Il rendimento dei granata è fin qui deludente: una sola vittoria, appena 2 gol segnati e ben 10 subiti, peggior attacco e peggior difesa del torneo. Non sorprende quindi che il club abbia già avuto contatti esplorativi con Daniele De Rossi. Situazione non migliore per Di Francesco: il Lecce è ultimo in classifica con soli 2 punti, in compagnia di Genoa e Pisa.

Anche per Patrick Vieira e Alberto Gilardino la pressione è alta: i rossoblù affronteranno il Napoli campione d’Italia, mentre i toscani saranno di scena sul campo del Bologna.

Sul fronte viola, invece, preoccupa l’avvio della Fiorentina, ferma a 3 punti in sei giornate, un bottino decisamente inferiore alle aspettative della società e dei tifosi. Pioli, partito con dichiarazioni ambiziose, si trova ora costretto a invertire la rotta: la sfida di domani contro la Roma potrebbe rivelarsi decisiva per il suo futuro.