Palanca: "Juve davanti a tutti, ma spero nel Napoli"

22.08.2019 06:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Palanca: "Juve davanti a tutti, ma spero nel Napoli"
TuttoJuve.com

Massimo Palanca, specialista dei gol dalla bandierina tra gli anni '70 e '80, oltre che ex giocatore di Napoli e Catanzaro, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva.

SULLA TRIPLETTA ALL'OLIMPICO NEL '79: "Ci sono state anche tante altre, quella tripletta è stata particolare perché è stata segnata all'Olimpico. Ho segnato anche da calcio di punizione ma questi rimangono più nella mente perché sono particolari".

SUL FATTO CHE SEGNASSE MOLTO AL PORTIERE DELLA ROMA: "In realtà segnavo tanto a tutte e due le squadre romane, sia alla Lazio che alla Roma".

SUL CALCIO DI OGGI: "E' completamente diverso rispetto agli anni '70, un giro di affari incredibile. A volte gli aspetti economici vanno a discapito dello sport".

SULL'ESPERIENZA A NAPOLI: "Sono andato lì con tante buone intenzioni, avrei voluto spaccare il mondo, ma le cose non sono andate bene per tanti motivi. Rimane il mio più grande rammarico. Forse è mancata un po' di considerazione, c'è stata un po' di sfortuna e qualche incomprensione con l'allenatore, ma ho comunque un ricordo bellissimo di Napoli".

SUL NAPOLI DI OGGI: "Aspettiamo che il Napoli possa competere più da vicino con la Juventus, che è ancora avanti a tutti. Io ci spero, spero che gli azzurri possano tornare quelli visti ai tempi di Maradona. Tifo però anche per il Catanzaro, un ambiente ideale per me".