Padovano: “Spalletti scelta giusta per la Juve. Mi aspetto un’inversione di marcia”
L’ex attaccante bianconero Michele Padovano, ospite di Fuori di Juve su Radio Bianconera, ha commentato la scelta di affidare la panchina della Juventus a Luciano Spalletti. Le sue parole:
“Sono dispiaciuto per Tudor, si è dimostrato una persona di valore e di carattere, ma era necessario cambiare qualcosa in campo. Nessuno meglio di Spalletti poteva arrivare in questo momento: le sue squadre offrono sempre un calcio propositivo, creano molto e coinvolgono gli attaccanti. Mi aspetto una netta inversione di marcia, perché finora la Juve ha dato davvero poco.”
Padovano si è poi soffermato sul tema Vlahovic-David, in vista delle prossime scelte offensive:
“L’investimento su David è importante, anche perché non è certo che Vlahovic resti la prossima stagione. Questo potrebbe dargli qualche possibilità in più, ma tutto dipenderà da ciò che Spalletti vedrà negli allenamenti. In ogni caso, Vlahovic si è sempre comportato da professionista, facendosi trovare pronto anche quando non era titolare.”
Sulle prospettive generali della squadra:
“Tutti dicono che alla Juve si deve vincere, ma per me la rosa è un po’ incompleta. Inter e Napoli oggi hanno qualcosa in più. Se Spalletti riuscirà a entrare nella testa dei giocatori, la musica potrebbe cambiare. Non è una squadra scarsa, ma manca ancora qualcosa per competere al vertice. Serve più responsabilità da parte di tutti: penso a Koopmeiners, che non si è mai davvero visto quest’anno. Con Spalletti potrebbe rinascere.”
Infine, un commento sulla prossima sfida con la Cremonese:
“Il nostro campionato insegna che non esistono partite facili. Tutto dipende dall’atteggiamento. Se la Juve non approccia bene, può soffrire anche contro squadre in forma come la Cremonese. Finora poche volte si è vista una Juve con la mentalità giusta, e sono convinto che Spalletti lavorerà proprio su questo aspetto.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
