Orsato ammette: "VAR? Si era arrivati a un punto che non era più calcio"

Orsato ammette: "VAR? Si era arrivati a un punto che non era più calcio"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:55Altre notizie
di Daniele Petroselli
"Io non odiavo il VAR, in realtà avevo Irrati, che è il migliore al mondo. Gli errori ci sono, ma stiamo cercando di migliorare per farne di meno"

Daniele Orsato, designatore degli arbitri di Serie A e B, ha parlato a un incontro formativo con i media tenuto all’IBC di Lissone, sede del centro VAR, dei passi indietro sull'uso del VAR quest'anno in Serie A: "Non c’è un protocollo Orsato, ma io fino al 30 maggio 2027 terrò questa linea, concordata con il direttore tecnico Domenico Messina. Non è mai passato nella testa a nessuno di non usare il VAR e di non fischiare i falli ma, con una serie di interventi chirurgici su tocco o non tocco, si era arrivati a un punto che non era più calcio".

E ha aggiunto: "Io non odiavo il VAR, in realtà avevo Irrati, che è il migliore al mondo. Gli errori ci sono, ma stiamo cercando di migliorare per farne di meno. Stiamo cercando anche noi di tararci. La mia non è presunzione, ma non posso destabilizzare i miei ragazzi cambiando linea settimana dopo settimana. Si va avanti su questa linea".