Ormezzano: "Ronaldo è il pacco del secolo, danneggerà la Juve. Fiorentina ormai amica dei bianconeri, Bernardeschi che è andato a fare a Torino?"

25.10.2018 21:10 di Alessandro Vignati   Vedi letture
Ormezzano: "Ronaldo è il pacco del secolo, danneggerà la Juve. Fiorentina ormai amica dei bianconeri, Bernardeschi che è andato a fare a Torino?"

Intervistato da ViolaNews, il giornalista Giampaolo Ormezzano ha parlato della Juventus. Con visioni particolari: "Non credo che i tifosi della Fiorentina siano storicamente autorizzati a ripetere il mio ragionamento. I Della Valle sono arrivati a Firenze come raccattatori di una situazione. La Fiorentina può ambire all’Europa League, a provare quelle emozioni. Noi del Torino le abbiamo già vissute tutte e poi noi abbiamo un affinamento spirituale che è la lotta alla Juventus. Anche la Fiorentina lottava contro la Juve con umiltà di mezzi e intenti, ma ora si è consociata con i bianconeri, un po’ come tutto il calcio italiano. Avete scambiato troppi giocatori. Bernardeschi era il tipico giocatore della Fiorentina, non mi è piaciuto quando è passato alla Juventus. La rivalità della Fiorentina con la Juventus è a livello spettacolare, ma nella pratica dei fatti era fasulla anche quando veniva conclamata: tanto per dirne una, Gentile passò dai bianconeri ai viola. Ma sto parlando di un calcio che non c’è più, adesso è tutto uniformato e corrotto. Faccio una parentesi sulla Juventus: per me Cristiano Ronaldo è il pacco del secolo. Si rivelerà un’operazione sbagliata, anche perché ha firmato un contratto di quattro anni. Son contento che l’affare sia andato in porto perché danneggerà la Juventus".