Onofri a RBN: "Higuain-Ronaldo-Dybala possono giocare insieme"

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’allenatore Claudio Onofri: “Il tridente si può fare alla Juventus? Alla Juventus si può fare tutto, soprattutto con quei giocatori lì. Io sono convinto che quando hai giocatori forti tecnicamente devi solo metter loro in testa che ci sono anche delle situazioni in cui la palla ce l’ha l’avversario. Sono tutte cose che rispetto a uno che è scarso tecnicamente si possono imparare. Quando hai giocatori del genere sono cavoli per gli avversari. Io sono convinto che si possa fare. È solo la testa che determina l’atteggiamento che devi avere”.
Sulla posizione e la gestione di Ronaldo: “Come ruolo lui in possesso di palla deve fare quello che l’istinto gli chiede. Lui anche al Real Madrid è sempre partito prevalentemente dal centro sinistra. È chiaro che bisogna fare un calcolo che l’età passa per tutti, anche per i fuoriclasse. Se arrivasse Mbappé io su Ronaldo farei una scelta decisa. L’ho visto giocare, è una freccia. Sicuramente sono discorsi difficili da fare”.
C’è un tridente del passato che ama particolarmente? “Se dovessi dire un tridente direi Pelé, Cruyff e Maradona, secondo me potevano giocare insieme. È ovvio che non sarebbero così complementari, mentre Higuain-Ronaldo-Dybala lo sono assolutamente”.