Nesti: "Dybala ha risolto un grosso problema alla Juve. Può puntare al Pallone d'Oro"

17.01.2020 19:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Nesti: "Dybala ha risolto un grosso problema alla Juve. Può puntare al Pallone d'Oro"

Carlo Nesti, durante il microfono aperto di Sportiva, ha risposto alle domande degli ascoltatori in diretta. Ecco le principali considerazioni:

Su Eriksen: "Il centrocampista all'Inter è un giocatore importante per colmare il gap esistente con la Juve. Le problematiche di mercato sono sempre molto complesse ed è normale che certi affari siano lunghi e penso che l'obiettivo sia eliminare le problematiche a centrocampo".

Sul Napoli: "Le cessioni di Jorginho e Diawara hanno lasciato la squadra senza playmaker. Serve un distributore di palloni e di gioco. Il problema del Napoli ora è più in difesa: Manolas non sta rendendo come nella Roma".

Sulla Juve: "Questo Dybala con Higuain ha risolto un grosso problema, sollevando CR7 dalla necessità di rendere da solo al centro dell'attacco. Vista la sua età, la Joya può puntare a diventare il numero 1 e vincere il Pallone d'oro. Alla Juve a gennaio non arriverà nessuno, come ultimamente accaduto. Paratici ha detto che non arriverà nessun giocatore e credo che dicesse il vero. I tifosi sono estremamente esigenti ed è giusto. Ma dopo 8 scudetti di fila i bianconeri sono ancora in testa nonostante un cambio radicale nella metodologia e l'assenza di Chiellini. Il Sarrismo è stato assimilato nel possesso palla, ma si intravede altro".

Sul Torino: "Al Toro sono cambiate le prospettive visto il finale di girone di andata. Ora deve ritrovare una difesa all'altezza di Sirigu, a centrocampo manca qualità, in attacco Iago Falque sarebbe il migliore come partner di Belotti".

Sui problemi del Milan: "Il Milan con l'ultimo passivo ha battuto tutti i record di passivo (146 mln). In 30 mesi ha speso 467 milioni di cui 200 Elliott senza vincere nulla. È evidente che siano state fatte scelte errate: chiunque bussi alla porta sarà benvenuto".