Nesti: "Da un anno e mezzo sognavo di poter parlare di una Juve splendida"
Sui suoi canali social, Carlo Nesti commenta così la bella vittoria ottenuta dalla Juventus contro la Cremonese nell'ultima giornata di campionato: "Juventus-Cremonese, dal punto di vista bianconero, in 4 punti.
1 - Da un anno e mezzo, sognavo di poter utilizzare un aggettivo: "splendida", e cioè una Juve splendida. Non era mai capitato con Motta, non era mai capitato con Tudor. È capitato, meritatamente, con Spalletti.
2 - Sicurezza, autostima, pressing, possesso e verticalità. Questi i requisiti di una macchina da guerra, una macchina da gol, una Signora, che torna ad indossare l'abito più lussuoso.
3 - Spalletti ha completato il suo progetto tattico. Adesso, è veramente 4-2-3-1, con
in difesa, da destra, Kalulu, Bremer, Kelly, e non Koopmeiners (Spalletti, in questo, si è giustamente ravveduto), e Cambiaso.
In mezzo, Locatelli e Thuram.
A tre quarti di campo, da destra McKennie esplosivo, Miretti, e Yildiz creativo.
In attacco, David, al livello dei campionati francesi, che aveva disputato.
4 - Le pagelle, con tutti meritevoli, ma in particolare Bremer, Thuram, Locatelli, McKenny, Miretti e David. Protagonisti, in una partita da 18 tiri, 11 nello specchio della porta, la metà in gol, e cioè ben cinque. La Juventus fa tremare la vetta della classifica: è a 4 punti, soltanto 4, dall'Inter".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
