Nerozzi: "Allegri ha la fiducia della società, credo che Del Piero tornerà in bianconero"

13.05.2022 21:20 di Martino Cozzi   vedi letture
Nerozzi: "Allegri ha la fiducia della società, credo che Del Piero tornerà in bianconero"
TuttoJuve.com

Massimiliano Nerozzi, giornalista de Il Corriere della Sera, è intevenuto alla tv di calciomercato.it. Queste le sue parole sulla lite tra Allegri e Nedved al termine della finale di Coppa Italia: "Dopo la finale di Coppa Italia c’è stata una discussione tra i due, cosa che può capitare e che è capitata in questi anni nella Juve. E’ evidente che Nedved da vicepresidente è l’unico dirigente superstite rispetto al primo addio di Allegri e alla scelta di puntare su Sarri. Poi la Juve ha deciso di ripartire da Allegri, quindi immagino ci sia unità d’intenti. Tutti sono in linea con Allegri e sono d’accordo sulla sua permanenza”.

Sul possibile addio di Nedved: "Sarebbe una sorpresa abbastanza grande, lui è molto legato ad Agnelli. Si conoscono bene, c’è la stima del presidente. Nell’attuale management della Juve, l’unico che dovrebbe avere una conoscenza ad alti livelli del calcio, è lui”.

Su Agnelli: “Sulla figura di Andrea Agnelli ci andrei piano. John Elkann ha ribadito totale fiducia al cugino Andrea. Poi non è che lui sia un manager qualsiasi, come nel caso di Marotta. Anche qui ci sono stati dei rumors, ma anche in questo caso sarebbe una grande sorpresa. Non va dimenticato che con la sua gestione la Juve ha vinto tanto”.

Il ritorno di Del Piero alla Juventus: “Secondo me sì, prima o poi entrerà in società, ma è un’opinione personale. In futuro potrebbe esserci un ingresso in società di una persona che faccia da collante tra aspetto tecnico e gestione finanziaria”.

Il nuovo direttore sportivo: "Si è parlato di Carnevali, ma anche di Sartori. Mi sembra che difficilmente il modo di agire della Juventus possa andare d’accordo con Sartori, che invece preferisce avere grande autonomia”.

Il futuro di Allegri alla Juventus: "La Juve è passata dai 30 milioni a stagione di Cristiano Ronaldo, a fare un quadriennale ad un allenatore molto importante, il più pagato in Italia, e un contratto lungo. E’ evidente che quando fai un accordo di questo genere, ripone tutta la fiducia del mondo al tuo allenatore. Cambiare idea varrebbe circa 50 milioni di euro”

Su Pogba e Milinkovic-Savic: "Chi ha più probabilità? Dico Pogba, perché lo stipendio che prende adesso non lo troverebbe da nessun’altra parte. E’ vero che il Psg è un’opzione molto forte, però è vero che ha un legame con Torino. La Juve trattò per Milinkovic-Savic con Lotito nell’ultimo anno di Marotta sui 70 milioni di euro e non se ne fece nulla”.