Mpasinkatu: “Alla Juve manca un grande attaccante. Il sogno resta Osimhen”

Mpasinkatu: “Alla Juve manca un grande attaccante. Il sogno resta Osimhen”TuttoJuve.com
Ieri alle 23:20Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di Cose di Calcio, il direttore sportivo Malu Mpasinkatu ha indicato le priorità per l’estate per il mercato bianconero. Ecco le sue parole:

“La Juve deve intervenire innanzitutto in attacco, perché gli attaccanti sono finiti sul banco degli imputati. Cederei Lois Openda, ormai fuori dai giochi con Luciano Spalletti, e darei un’altra possibilità a Jonathan David, ma non più da titolare”.

Poi il grande obiettivo:
“Serve un attaccante importante e il sogno per Spalletti sarebbe Victor Osimhen. È un affare molto difficile, ma non impossibile, anche perché – come rivelato dal presidente del Galatasaray – sul giocatore non ci sarebbe alcuna clausola”.

Mpasinkatu ha poi sottolineato l’importanza del ruolo dell’allenatore nelle scelte:
“Il tecnico dovrà far sentire la propria voce, indirizzando il mercato verso profili funzionali al suo gioco”.

Infine, un elogio a Jeremie Boga, considerato uno dei pochi colpi riusciti negli ultimi anni:
“La dirigenza è stata brava a portarlo a Torino: è un giocatore maturo, che conosce la Serie A ma che si era un po’ perso. Riscattarlo può garantire alla Juve un elemento molto importante”.