Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze"

06.05.2024 21:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

A margine del 'Gran Galà del Calcio' organizzarto da ADICOSP, attraverso i microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha preso la parola il presidente della medesima organizzazione, Alfonso Morrone: "Sarà una serata di festa, nel corso della quale celebreremo chi si è distinto nella passata stagione. In ogni categoria, dal campo alla scrivania".

Morrone, poi, si è concentrato anche sul tema del giorno ovvero quello che vorrebbe il Governo di Roma intenzionato a creare un'agenzia di controllo sui conti delle società calcistiche italiane che prenda il posto dell'attuale Covisoc, ente assolutamente esterno ed imparziale:

"Senza entrare nel tema in particolare dico che questo provvedimento andrebbe fatto digerire a FIFA, UEFA e CIO che non hanno mai gradito le ingerenze dei Governi in ambito sportivo. In Spagna, ad esempio, stanno vivendo una situazione simile con le ingerenze del Governo in merito all'elezione del nuovo presidente Federale. Ingerenze che non sono state viste bene dagli organi che ho citato in precedenza tanto da minacciare la Federazione Spagnola di essere estromessa dalle competizioni internazionali. Chiudo dicendo che ho stima di Abodi e del presidente Gravina e spero che questa querelle finisca il prima possibile. La politica deve occuparsi di sport, ma deve mai occuparlo"