Monza - Palladino: "Giocheremo anche per Pablo Marì. Rovella è un giocatore straordinario, per noi è fondamentale"

30.10.2022 16:30 di Redazione Torino   vedi letture
Monza - Palladino: "Giocheremo anche per Pablo Marì. Rovella è un giocatore straordinario, per noi è fondamentale"
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO

Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa. Di seguito, le dichiarazioni riprese da TMW.

La squadra non si sentiva di giocare contro il Bologna. Lei ha vissuto una situazione analoga alla Juventus, quando persero la vita due ragazzi della Primavera

"Non è che non volessimo giocare. Le prime notizie hanno scosso tutto il gruppo ed è normale che siamo rimasti scioccati. Inizialmente si pensava ad un rinvio, ma la squadra ha reagito bene soprattutto quando ha saputo che Pablo Marì era fuori pericolo. É stata una settimana brutta, ma allo stesso tempo bella. Pablo Marì è un miracolato. Il nostro dovere è giocare e andare in campo e dare tutto anche per il nostro compagno. Non c'è rammarico per il mancato rinvio".

C'è rammarico per non aver trovato collaborazione da parte del Bologna per la richiesta di rinvio? Adesso sul campo bisogna trovare i gol degli attaccanti?

"Quando succede una cosa così grave è normale che ci possa essere un contraccolpo psicologico. Poi dopo ci siamo parlati anche fra di noi ed abbiamo capito che la cosa poteva anche essere molto più grave. Ci deve essere da parte nostra una reazione importante, siamo dei professionisti e dobbiamo essere bravi anche a mettere in campo ciò che abbiamo vissuto nel corso della settimana. Il contraccolpo lo abbiamo subito, ma fra l'essere negativi e positivi dobbiamo essere positivi. Scendere in campo con grande voglia. Ci tengo a fare a nome di tutta la squadra le condoglianze alla vittima di Assago Luis Fernando Ruggieri, ci ha scosso tantissimo. Il pensiero va a lui ed a tutti gli altri feriti. E' stata una settimana molto triste, ma per come è andata per Pablo Marì dobbiamo essere felici. E' successo un miracolo. Gli attaccanti? Loro sono vogliosi di fare gol. Ovviamente stiamo cercando di lavorare nella fase realizzativa, lo abbiamo fatto anche in settimana. Tuttavia credo che a volte anche gli episodi incidono, sono convinto che presto arriveranno anche i loro gol".

Il rientro di Rovella e Ranocchia possono essere soluzioni a centrocampo?

"Rovella è un giocatore straordinario, fondamentale per noi perchè garantisce qualità e dinamismo. Le qualità che ha lui non è facile trovarle in altri calciatori. Per quanto riguarda Ranocchia sono felice, perchè è un giovane che come altri sta crescendo. Ha avuto un grande impatto nella partita contro il Milan, ha avuto personalità e mi è piaciuto molto. Potrebbe avere spazio a gara in corsa. E' un ragazzo applicato, vuole migliorarsi giorno dopo giorno per cercare di diventare titolare. E' un calciatore che mi piace molto"