Cagliari in pressing su Nicolussi Caviglia: prima offerta al Venezia
Il Cagliari accelera con decisione sul mercato e punta forte su Hans Nicolussi Caviglia. Secondo quanto riportato da FirenzeViola, il club rossoblù avrebbe già mosso i primi passi concreti presentando una prima offerta ufficiale al Venezia per il centrocampista classe 2000.
La proposta messa sul tavolo dalla società di Tommaso Giulini prevede un prestito oneroso da 500mila euro, accompagnato da un diritto di riscatto fissato tra i 4 e i 5 milioni di euro. Una formula che il Venezia starebbe valutando con attenzione e che potrebbe risultare convincente, sia per i termini economici sia per la possibilità di monetizzare in prospettiva un giocatore che resta appetibile sul mercato.
Nicolussi Caviglia, ex Juventus, rappresenta un profilo gradito per qualità tecniche e duttilità tattica, caratteristiche che lo rendono funzionale al progetto del Cagliari in vista della seconda parte di stagione. Il centrocampista potrebbe trovare in Sardegna maggiore continuità e un ruolo più centrale rispetto a quanto avuto finora.
Sul fronte Fiorentina, invece, non si registrano resistenze. Anzi, l’eventuale operazione si inserirebbe senza attriti nel contesto di profonda riorganizzazione che il club viola si appresta ad affrontare con l’arrivo di Fabio Paratici in dirigenza. La sensazione è che i prossimi giorni possano essere decisivi per capire se l’affondo del Cagliari si trasformerà in una vera e propria chiusura.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
