Moggi: "Il Milan tra le favorite per lo scudetto, Allegri il miglior gestore”

Nell’edizione odierna di Libero, l’ex dirigente Luciano Moggi ha firmato un editoriale sull’avvio di stagione, soffermandosi in particolare sul Milan, protagonista della vittoria per 2-1 contro il Napoli a San Siro.
“Il Milan entra di diritto nel novero delle favorite per lo scudetto - scrive Moggi -. Ha ottime individualità e serviva un gestore capace di coordinarle: Allegri è il migliore in questo. L’arrivo di Rabiot e Modric ha portato equilibrio ai reparti”. Moggi, però, invita a considerare anche le difficoltà del Napoli: “La vittoria rossonera va letta alla luce delle assenze degli azzurri, che hanno costretto Conte a reinventare la difesa, arrivando persino a far esordire Marianucci. È giusto concedere al Napoli le attenuanti del caso”.
Spazio anche alla Roma, partita forte con quattro successi in cinque gare: “I giallorossi sono in testa insieme a Milan e Napoli, ma non godono di grande credibilità. Spesso è stato Svilar, con le sue parate, a nascondere i difetti congeniti della squadra”.
Infine, un passaggio sulla crisi della Fiorentina: “Pioli è già a rischio. Si parla di un possibile ritorno di Palladino dopo cinque giornate senza vittorie”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.