Moggi: "Il Milan tra le favorite per lo scudetto, Allegri il miglior gestore”

Moggi: "Il Milan tra le favorite per lo scudetto, Allegri il miglior gestore”TuttoJuve.com
Oggi alle 16:00Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Nell’edizione odierna di Libero, l’ex dirigente Luciano Moggi ha firmato un editoriale sull’avvio di stagione, soffermandosi in particolare sul Milan, protagonista della vittoria per 2-1 contro il Napoli a San Siro.

“Il Milan entra di diritto nel novero delle favorite per lo scudetto - scrive Moggi -. Ha ottime individualità e serviva un gestore capace di coordinarle: Allegri è il migliore in questo. L’arrivo di Rabiot e Modric ha portato equilibrio ai reparti”. Moggi, però, invita a considerare anche le difficoltà del Napoli: “La vittoria rossonera va letta alla luce delle assenze degli azzurri, che hanno costretto Conte a reinventare la difesa, arrivando persino a far esordire Marianucci. È giusto concedere al Napoli le attenuanti del caso”.

Spazio anche alla Roma, partita forte con quattro successi in cinque gare: “I giallorossi sono in testa insieme a Milan e Napoli, ma non godono di grande credibilità. Spesso è stato Svilar, con le sue parate, a nascondere i difetti congeniti della squadra”.

Infine, un passaggio sulla crisi della Fiorentina: “Pioli è già a rischio. Si parla di un possibile ritorno di Palladino dopo cinque giornate senza vittorie”.