Milan, Maignan come Rabiot: "Non ho capito perché giochiamo col Como a Perth"

Parole dure e chiare quelle di Mike Maignan, capitano del Milan, che in conferenza stampa con la Francia ha espresso il proprio disappunto sulla possibilità di disputare Milan-Como a Perth, in Australia.
“Sono totalmente d’accordo con Adrien Rabiot - ha dichiarato il portiere rossonero -. Non capisco perché dobbiamo giocare all’estero. Oggi si dimenticano molte cose e si pensa troppo all’aspetto finanziario. È una partita del campionato italiano, non vedo perché si debba giocare fuori dall’Italia.”
Maignan ha poi sottolineato anche il danno sportivo che una simile scelta comporterebbe: “Inoltre, avremmo dovuto giocare in casa, quindi di fatto perdiamo una partita casalinga. I nostri obiettivi sono ambiziosi, non bisogna lasciare nulla al caso.”
Le sue parole si aggiungono a quelle del connazionale e compagno di squadra Rabiot, che nei giorni scorsi aveva definito l’idea di portare una gara di Serie A in Australia “completamente folle e pazzesca”. Una posizione condivisa da molti giocatori e tifosi, preoccupati che l’aspetto economico stia prendendo il sopravvento sul rispetto della competizione e dei suoi valori sportivi.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.