Milan-Juventus, la Curva rossonera protesta contro il caro biglietti
Non solo calcio nel pre-partita di Milan-Juventus. A pochi istanti dal via della gara, dagli spalti di San Siro è arrivato un messaggio diretto alla società rossonera
Nel secondo anello blu, la Curva Sud Milan ha realizzato una coreografia utilizzando le luci dei telefoni cellulari. Il risultato è stato una scritta chiara: “€ 139”, riferimento al costo dei tagliandi per il match. Un’iniziativa dal forte impatto visivo e comunicativo, che riflette il crescente malcontento dei sostenitori per i prezzi ritenuti troppo elevati per assistere alle partite.
La contestazione non è un caso isolato e si inserisce in una dinamica più ampia che coinvolge diversi campionati. Anche in Inghilterra, infatti, il tema del caro biglietti è tornato al centro del dibattito. In occasione della sfida tra Liverpool e Crystal Palace, sugli spalti è apparso uno striscione inequivocabile: “Ascoltate i tifosi, non ammazzate la Kop”, accompagnato dal coro “Enough is enough, greedy bastards, enough is enough”.
Dalla Serie A alla Premier League, il messaggio è chiaro: i tifosi chiedono maggiore attenzione e sostenibilità nei prezzi. E la protesta di San Siro rappresenta solo uno degli ultimi episodi di un malessere sempre più diffuso nel calcio europeo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
