Corea del Sud, allarme drone in allenamento: interviene l’esercito messicano
La nazionale della Corea del Sud ha segnalato la presenza di un drone non identificato durante una seduta di allenamento a porte chiuse a Guadalajara, in Messico, alla vigilia della sfida contro i padroni di casa, valida per la seconda giornata dei Mondiali 2026.
Secondo quanto comunicato dalla federazione sudcoreana, il dispositivo sarebbe stato individuato nei primi minuti della sessione dal personale di sicurezza della squadra, facendo immediatamente scattare i protocolli di emergenza.
Su richiesta della delegazione asiatica, sono intervenuti specialisti dell’esercito messicano, che avrebbero utilizzato sistemi di interferenza elettronica per costringere il drone ad atterrare lontano dall’area di allenamento.
Tuttavia, una volta raggiunto il punto di caduta, le forze di sicurezza non avrebbero più trovato il velivolo, che sarebbe stato recuperato da due persone riprese dalle telecamere del centro sportivo.
L’episodio è stato segnalato alla FIFA, che ha avviato accertamenti insieme alle autorità locali per chiarire dinamica e responsabilità dell’accaduto.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

