Marsiglia, Longoria: "Addio di Tudor? Dare tutta l'importanza all'allenatore è sbagliato"

05.06.2023 16:40 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Marsiglia, Longoria: "Addio di Tudor? Dare tutta l'importanza all'allenatore è sbagliato"
TuttoJuve.com

Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato in conferenza stampa e in particolare si è soffermato sull'addio di Igor Tudor: "Serve fare un'analisi a freddo, la stagione è stata particolare e segnata da tre momenti. Fino al Mondiale eravamo in buona forma, se qualcuno mi avesse detto che saremmo arrivati terzi sarei stato contento e partecipare alla Champions ci ha fatto crescere. Poi, dopo il Mondiale, è stato il momento più bello fino alla sfida con il PSG. Lì la tendenza è cambiata e alcune cose hanno iniziato a piacermi di meno, come aver perso umiltà nei momenti cruciali".

Intanto avete perso mister Tudor.

"Dare tutta l'importanza all'allenatore all'interno di un club è sbagliato, bisogna tenere conto del contesto. Aprire un ciclo con un tecnico è positivo ma il Siviglia ha vinto l'Europa League con tre allenatori differenti...".

Avete già individuato il successore?

"Normale che qualche contatto ci sia già stato. L'importante è stabilire per bene un profilo, perché ci sono alcuni stili che non sono adatti per il Marsiglia. E dobbiamo rendere il Velodrome una forza".