Marocchino difende Koopmeiners: "Bidone dell’anno? Mi sembra eccessivo". E su Miretti: "Spero non venga ceduto"
Nel corso di Cose di Calcio su Radio Bianconera, Domenico Marocchino ha commentato la notizia che ha fatto discutere l’ambiente juventino: Teun Koopmeiners eletto Bidone dell’anno dal Guerin Sportivo.
“Penso sia una decisione eccessiva – ha spiegato Marocchino –. È vero che le aspettative su Koopmeiners sono state deluse, ma non è tutta colpa sua. Spesso si dimentica che i giocatori vengono valorizzati dal contesto in cui giocano. Si finisce per acquistare, anche a cifre molto alte, un calciatore pensando che possa essere il trascinatore in qualsiasi ambiente, quando in realtà non tutti hanno quella caratteristica”.
Un’analisi che allarga il discorso alle responsabilità di chi costruisce le squadre e assegna ruoli forse non sempre adatti alle qualità dei singoli.
L’ex centrocampista ha poi commentato le voci di mercato che riguardano Fabio Miretti, indicato come uno dei possibili sacrificabili della Juventus per fare cassa:
“Mi dispiacerebbe tantissimo se Miretti venisse messo sul mercato. È un giocatore che fa tanti chilometri e questo magari gli toglie qualcosa in fase offensiva, ma ha margini di crescita enormi e può migliorare molto sotto quell’aspetto”.
Marocchino ha poi aggiunto una nota personale: “È un calciatore che mi piace e a cui sono affezionato, anche perché viene dal settore giovanile. Io, al suo posto, ci penserei bene prima di lasciarlo andare”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
