Marocchino: "Alla Juve serve un giovane per l’attacco. McKennie jolly, Yildiz meglio largo”
Domenico Marocchino ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera dei problemi offensivi della Juventus e delle possibili strategie di mercato, con i bianconeri sempre più orientati verso l’acquisto di En-Nesyri dal Fenerbahce. Ecco le sue dichiarazioni:
“L’ideale per la Juventus sarebbe avere la capacità di trovare un ragazzo giovane che possa garantire anche un futuro al reparto offensivo”, ha spiegato nel corso di Cose di Calcio. “Questa sarebbe in assoluto la soluzione migliore”.
Marocchino si è poi soffermato sugli aspetti tattici, esprimendo grande stima per Weston McKennie: “È un giocatore che può fare diversi ruoli. Voglio esagerare dicendo che, all’occorrenza, potrebbe giocare anche da attaccante, perché è uno che si destreggia bene in ogni zona del campo”.
Infine, un passaggio su Kenan Yildiz e sul suo possibile impiego centrale: “Al centro sei più circondato rispetto a quando parti largo. Da esterno può correre verso la porta in diagonale, una cosa che fa benissimo, per questo io lo lascerei lì. Anche qualche tempo fa Spalletti disse in conferenza che lo avrebbe provato al centro della trequarti, ma poi precisò che lo lascia giocare dove preferisce”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
