Marocchino a Tmw Radio: "Rabiot non fondamentale, meno concorrenza hanno Fagioli e Miretti meglio è. Il Napoli non uscirà con zero punti da gare con Inter e Juve"

20.12.2022 23:04 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Marocchino a Tmw Radio: "Rabiot non fondamentale, meno concorrenza hanno Fagioli e Miretti meglio è. Il Napoli non uscirà con zero punti da gare con Inter e Juve"
TuttoJuve.com

L’ex calciatore Domenico Marocchino è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, per rispondere a diverse domande a tema Juventus.

Che ne pensa del progetto giovani della Juventus?
“La Juventus è l’unica ad avere la seconda squadra. È giusto che i ragazzi si ritaglino uno spazio, dimostrando di meritarselo. Noi italiani siamo sempre restii a far giocare i giovani, mentre bisognerebbe farli mandarli in campo pure se non sono campioni, anche se questa è una politica più per squadre non di prima fascia”.

Sugli infortuni della Juventus che idea si è fatto?
“Certi infortuni sono dovuti allo stress delle competizioni, ma purtroppo il calcio attuale è questo. C’è poca preparazione e troppe partite, che portano frenesia e di conseguenza poca lucidità”.

Sarebbe favorevole ad un abbassamento delle squadre della Serie A?
“Sarei d’accordo alla riduzione delle squadre in Serie A, al contrario di quello che per esempio si farà con i prossimi mondiali. Eviterei anche i gironi in Champions League, ma lì ci sono versioni commerciali”.

Difficile dare un giudizio sull’avventura di Vlahovic nella Juventus?
“Il giocatore ha qualità e ha mercato, però non saprei dire se le sue difficoltà derivino dalle sue attitudini, dalla squadra o dai problemi fisici. C’è anche da dire che determinati problemi siano normali per gli attaccanti”.

Perdere Rabiot sarebbe un rimpianto?
“Onestamente penso che meno concorrenza hanno Fagioli e Miretti meglio è, perché hanno fatto vedere qualità importanti. Ho sempre stimato Rabiot, ma non lo ritengo fondamentale in questa Juventus”.

Che si aspetta dalla ripresa della Serie A?
“Il Napoli ha un buon tesoretto e non credo uscirà con zero punti dalle sfide con Inter e eJuventus. Hanno un ottimo allenatore e grande qualità. Sarà una ripartenza quasi decisiva”.