Marocchino a RBN: "Nel calcio ci sono le vacche grasse e le vacche magre, credo che la JUve debba essere rispettosa verso il tifoso senza proclami"

09.06.2023 18:00 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Marocchino a RBN: "Nel calcio ci sono le vacche grasse e le vacche magre, credo che la JUve debba essere rispettosa verso il tifoso senza proclami"
TuttoJuve.com

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di 'Cose di Calcio', l'ex bianconero Domenico Marocchino analizza così il momento della Juventus con uno sguardo verso il futuro: "Io cercherei di analizzare la situazione a freddo e analizzerei in che situazione economica si trova la società. Nel calcio, ci sono le vacche grasse e le vacche magre. Noi siamo la Juventus? Non c'entra niente. Bisogna ottimizzare quello che si ha a disposizione senza sbagliare. Bisogna cercare di dare il massimo, seguendo una programmazione corretta. Cosa chiederei in più? Dopo l'analisi predetta, bisogna valutare la rosa a disposizione e studiare degli obiettivi, che devono essere mirati e funzionale.

È inutile prendere giocatori alla Di María. Bisogna essere bravi a trovare giocatori, che possono essere valorizzati. La prima grana da risolvere è non mentire, non creare falsi obiettivi. Bisogna cercare di essere rispettosi verso il tifoso, descrivendo la realtà così com'è. Nel calcio è difficile da fare un'operazione del genere: è più facile fare i proclami. La società deve cercare di lavorare bene attraverso delle visioni giuste", ha concluso.