Marocchino a RBN: "Barattare uno Scudetto per la Champions? Ma anche due..."

18.09.2019 10:40 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
Marocchino a RBN: "Barattare uno Scudetto per la Champions? Ma anche due..."

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex bianconero Domenico Marocchino: “Barattare uno Scudetto per la Champions? Ma anche due Scudetti… Io ne ho vinti due e ho perso una finale, quindi sono sicuramente più a favore della Champions League. Però da parte dei tifosi della Juventus c’è dopo Calciopoli questo attrito psicologico con l’Inter, prima era una situazione completamente calcistica. Però anche in Premier è successo che il Liverpool ha vinto la Champions League e il Manchester City ha vinto il campionato. Io sarei contento se l’Inter ottenesse anche dei risultati, l’Inter adesso è in testa alla classifica meritatamente perché gioca bene, a prescindere da chi la allena e da tutto. Conte sta facendo un buon lavoro e onore a chi lavora bene. La classifica rispecchia i valori, se la competizione si alza di livello sicuramente ci annoieremo di meno”.

A che punto è la rivoluzione di Sarri? “È banale dirlo, ma ci vuole tempo. C’è stata una rivoluzione esteriore, ora deve essercene una interiore che richiede più tempo. Per adesso c’è solo l’esteriorità, la parte interiore è un po’ più difficile”.

Clicca sul podcast in calce all'articolo per l’intervento completo.


“Terzo tempo” con Marco Spadavecchia e Giulia Borletto. Ospiti: Edoardo Siddi (RBN), Ivan Cardia (TuttoMercatoWeb), Marcos Duran (Audio AS) Domenico Marocchino, Michele Serena (intervista di Mirko Di Natale), Massimo Durante (avvocato).