Marianella: “La Juventus si è regalata la flessibilità in attacco. Openda è uno che fa gol. Zhegrova è molto forte. Tra Vlahovic e David scelgo…”

10.09.2025 20:40 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Marianella: “La Juventus si è regalata la flessibilità in attacco. Openda è uno che fa gol. Zhegrova è molto forte. Tra Vlahovic e David scelgo…”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimo Marianella, dagli studi di Sky Sport, ha parlato dell'attacco della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Fai giocare Vlahovic o Jonathan David? Io faccio giocare sempre Vlahovic, se lo chiedi a me. Sempre Vlahovic (0:13) Sì, se li metti in alternativa io faccio giocare sempre Vlahovic, sempre. Ricordati anche di Openda, perché è un altro che fa gol. Jonathan David è un attaccante che segna e quindi all'attaccante cosa gli chiedi? Il gol. È uno che fa gol, quindi non gli devi chiedere molto altro, ma ti dà la cosa principale che deve fare un attaccante.

Io credo e ne abbiamo parlato anche l'altra volta, che la Juve fa un ottimo mercato perché si offre la flessibilità offensiva. Un po' la stessa cosa che ha fatto il Milan, perché il Milan adesso può giocare con una punta, che è Giménez, due punte con Giménez e uno vicino, o addirittura un tridente senza Giménez di grande movimento Più o meno la Juve può fare lo stesso. Tudor dovrà scegliere se addirittura rischiare un tridente forte con Openda, Jonathan David e Vlahovic, se schierarne due, se schierarne uno solo con due esterni, perché Zegrova è molto forte, perché Conceicao ha dimostrato che da noi può fare molto bene e perché c'è un talento meraviglioso che si chiama Yildiz. Dipenderà molto anche da dove deciderà di mettere Yildiz, se lo mette largo, se lo mette dietro la punta, quindi è difficile dirti come giocherà la Juve Per questo ti ho chiesto, se mi li metti in alternativa, io tra Jonathan David e Vlahovic, prendo sempre Vlahovic". © Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com