MARCHISIO A JC: "Commessi i soliti errori. Ora abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Dobbiamo vincere queste due gare e lo scudetto è nostro"

Claudio Marchisio è intervenuto anche ai microfoni di Juventus Channel. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:
Claudio, partiamo dal tuo gesto finale: il saluto ai tifosi. Hai voluto dare la carica...
"Credo sia stato importante. Nelle prossime partite abbiamo bisogno anche di loro: non solo di tutta la squadra che non molli, del nostro allenatore, del nostro staff, ma anche dei nostri tifosi che ci accompagnino in questa avventura che è quasi alla fine e dove non bisogna mollare niente per arrivare a questo scudetto".
Un altro gol non banale, alla tua duecentisima presenza tra i professionisti..."Sì, volevo sinceramente metterla sul primo palo, poi ho pensato che il portiere se l'aspettasse lì e ho cercato di angolarla di là; non è stato molto forte, ma abbastanza angolato per entrare. Poi è merito anche di Andrea per il pallone che mi ha messo. A parte questo, c'è da dire che abbiamo fatto gli errori che praticamente si sono visti per quasi tutta la stagione: contro le squadre cosiddette piccole non riusciamo a chiudere le partite; andiamo in vantaggio, facendo un primo tempo di altissimo ritmo e poi nel secondo tempo, un po' per stanchezza, un po' per cercare di mantenere il risultato, abbassiamo i ritmi e non sfruttiamo le occasioni. Così delle volte siamo stati anche puniti come stasera, con un errore che purtroppo nel calcio ci sta".
Ripartiamo affrontando il Cagliari con un punto di vantaggio e 36 gare d'imbattibilità. Dobbiamo crederci fino alla fine...
"Ma infatti questa è la cosa più importante. La squadra è normale che a fine partita fosse un po' demoralizzata per questo pareggio, ma subito abbiamo capito di essere un punto sopra il Milan e questa è la cosa più importante. Dobbiamo vincere queste due partite e lo scudetto è nostro".